Azienda

ISOLEX inizia l'attività nel 1996 specializzandosi nella produzione di isolatori portanti in resina epossidica e microinterruttori per l'industria ferroviaria. La competenza del personale nel settore specifico permette di realizzare in breve tempo un'ampia gamma di isolatori che, grazie alla elevata qualità, vengono richiesti dalle maggiori società operanti nel campo della trazione elettrica.

Contemporaneamente ISOLEX sviluppa una serie di microinterruttori a scatto rapido in varie configurazioni che trovano applicazione in molti componenti presenti nel settore della trazione elettrica: contattori, sezionatori, manipolatori.

In seguito, agli isolatori portanti, si aggiunge una nuova serie di isolatori passanti che trovano applicazione in molti progetti di resistenze di frenatura per treni, tram, metropolitane.

Nel 2007 ISOLEX inizia le pratiche per operare in regime di qualità secondo la normativa ISO 9001 e nel 2008 ottiene la certificazione con l'ente TUV.

Nel 2008, grazie la passata esperienza del personale nel campo delle resistenze e delle loro applicazioni, ISOLEX da inizio alla produzione di elementi resistivi in piastre metalliche di vario tipo e dimensioni, che utilizza per la progettazione e costruzione di resistenze di messa a terra del neutro, di resistenze di carico e resistenze di frenatura.

Con la crescente richiesta di isolatori per alta temperatura ISOLEX nel 2015 completa la propria gamma sviluppando e producendo una nuova completa serie di isolatori portanti e passanti in mica-vetro.

Oltre al vasto panorama di prodotti a catalogo ISOLEX è specializzata nel progettare e costruire componenti speciali secondo le più svariate richieste dei numerosi clienti che ne apprezzano la flessibilità e rapidità di risposta.

La produzione ISOLEX risponde a tutte le normative internazionali sui materiali per utilizzo ferroviario e viene continuamente aggiornata secondo le sempre crescenti esigenze del mercato.

Le certificazioni

“La norma per la Certificazione UNI EN ISO 9001 stabilisce i requisiti che un sistema di gestione per la qualità deve soddisfare. I requisiti riguardano i principali processi aziendali, le attività direzionali, le attività di monitoraggio e controllo, la gestione di personale e risorse.”

TÜV Thüringen

Certificazione ISO 9001:2015 da TÜV THÜRINGEN

ISOLEX è certificata ISO 9001:2015 da TÜV THÜRINGEN.
“Progettazione, sviluppo e commercializzazione di componenti per apparecchiature elettriche di trazione.”

Scarica la Certificazione